| |
| Mi sa che la vedrò scomparire... [e chi ha detto che genova è la patria della focaccia? Sicuramente sarà la patria della focaccia come la fanno loro. Come le nostre zone sono la patria della focaccia tonda, con farina, uova e zucchero. Anzi, se si chiede a qualcuno dalle nostre parti ci direbbe che è certo che la Fugassa sia originaria di qui, e che ovviamente sia dolce. Allora si potrebbe dire che la nostra non è nata "focaccia" ma "fugassa" e che per il dovere di italianizzare le parole in dialetto sia diventata focaccia. Penso allora che la maggior parte delle focacce in italia in dialetto abbiano delle differenze sonore. E allora si arriva a dire che l'unica a che ha il diritto di essere chiamata focaccia è quella dove il termine focaccia è proprio dialettale (toscana, quindi, in teoria). Ma ciò mi sembra iniquo e riduttivo.] CITAZIONE (Ardien @ 6/6/2008, 17:46) per questo voglio ricordargli quanto lo stimiamo e quanto gli vogliamo bene... NICOLA WE LOVE YOU!!! CITAZIONE (Piccola Remedios @ 6/6/2008, 17:50) Nick, ti voglio talmente bene che ora, in tuo onore, andrò a CORRERE sotto la pioggia!! Il Diavolo fa le pentole, e io i coperchi.Non cercate fra i morti colui che è vivo. Coito ergo Sum Ho perso il Gioco. |
| | |